La direzione generale è presente nella realtà giornaliera dell’azienda e interagisce attivamente con essa grazie anche al supporto fornito dall’ufficio commerciale e dalla collaborazione dei suoi rappresentanti, che con grande serietà e professionalità gestiscono i rapporti con la clientela, le relative problematiche ed esigenze: l’obiettivo comune è “dare al cliente ciò che vuole, quando vuole”, nei limiti del possibile.
La logistica ha il delicato compito di gestire al meglio le consegne giornaliere, effettuate in tutta la Lombardia con mezzi di proprietà, in base alle esigenze di ogni singolo cliente.
L’ufficio amministrativo si occupa degli aspetti contabili e fiscali attinenti all’attività aziendale. Grande professionalità e serietà consentono di gestire al meglio i rapporti di carattere amministrativo con clienti, fornitori e banche.
1985: Spè.al nasce come piccolo laboratorio di produzione e confezionamento di generi alimentari.
1990: Parte la commercializzazione del pesce fresco e la creazione del negozio come punto vendita per privati, che diventeranno due grandi punti di forza, nonché tasselli fondamentali per la crescita aziendale.
1999: Spè.al entra a fare parte della Cooperativa Italiana Catering (CIC) come uno dei soci fondatori.
2011: L’impegno di Spè.al per le tematiche ambientali e per il risparmio energetico si concretizza con la creazione di un importante impianto fotovoltaico, composto da 858 moduli e 5 inverter, per una produzione media annua potenziale di 180.000 kWh.
2016: Con l’acquisizione di un fabbricato attiguo, nasce la nuova sede operativa con i relativi uffici e un ulteriore nuovo magazzino.
2020: Le problematiche relative alla diffusione del SARS-CoV-2 (Covid-19) non ci fermano. Spè.al sviluppa le consegne a domicilio per privati e nuovi canali di vendita.
2023: Nasce il nuovo sito internet e viene realizzato un nuovo reparto dedicato al pesce fresco, con magazzino e uffici.